Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Tutto sulla settimana calcistica di Logudoro e Goceano: Buddusò a un passo dal brindisi promozione e Buba Dem si porta a 19 gol

Ancora qualche punto e ci siamo: il Buddusò vede sempre più da vicino il traguardo della Promozione e, giusto per non smentirsi, grazie alla doppietta di Buba Dem (che porta a 19 reti l’ancora temporaneo bottino stagionale) e ad un autogoal, ha sbancato anche il campo del Bultei (3 a 1) per la sua ventiduesima vittoria e pensa ormai al proprio futuro sui campi più importanti della categoria superiore. Sempre nel girone C di Prima categoria hanno vinto anche l’Atletico Bono (3 a 0 alla Dorgalese con una tripletta di Gavino Molozzu, per un totale di 21 reti stagionali) e l’Ozierese (2 a 0 alla Corrasi Junior Oliena), andata in goal con un pregevole pallonetto del solito Libonatti e col rientrante e pimpante Giacomo Fantasia. Nel girone D l’Oschirese ha perso a Siligo per 2 a 1, e il Berchidda ha avuto la meglio sul Badesi per 4 a 1, ma resta severamente invischiato nella lotta per non retrocedere, dalla quale, matematicamente, può comunque ancora uscire.

Nel campionato di Seconda altra vittoria del Bottidda, che ha espugnato per 1 a 0 il campo del Minerva e tallona sempre da vicino la capolista Alghero, pareggio interno del Burgos col Borore 1967 (2 a 2) e sconfitta per la Junior Ozierese, caduta con onore in quel di Cuglieri (4 a 3 per i padroni di casa, il risultato finale) e che probabilmente dovrà conquistare la salvezza passando per la lotteria dei play-out.

In Terza categoria – girone E – ha inviato un segnale importante alle altre contendenti il San Nicola Ozieri del nuovo tecnico Franco Satta, che ha espugnato alla grande il campo del Caniga, andando in goal otto volte grazie alla tripletta di Daniel Argeni, alla doppietta di Alessandro Satta e ai sigilli di Paolo FeleSalvatore Langiu e Francesco Cossu. A punti anche il Nughedu S.N., vittorioso per 2 a 1 sulla Perfughese e la Morese, che ha imposto il pari (0 a 0) al rigenerato Turalva. Unica battuta d’arresto per le “nostre” del girone, quella della Tulese, caduta per 2 a 0 sull’ostico campo della vicecapolista Santa Maria di Pisa.

Nel girone G, quello della Gallura, l’Alà ha liquidato la pratica Aggius con un perentorio 4 a 1 (in goal Francesco Bulla, Igor Fiore, Giovanni Sanna e Roberto Farris), l’Audax Padru ha fatto altrettanto con l’Aglientu (3 a 0) e il Funtanaliras Monti è passato sul campo del Berchiddeddu con un più che eloquente 3 a 0 firmato da Stefano Campus, Salvatore Piredda e Giancarlo Velati. L’Atletico Tomi’s Oschiri, dal canto suo, ha fatto quel che ha potuto, ma alla fine ha dovuto cedere (3 a 0) alla super capolista Luras, che con ben 17 punti in più della seconda in classifica, può già festeggiare il programmato salto di categoria e pensare con calma al proprio futuro. Nel girone di Nuoro, infine, la Nulese ha confermato il suo buon stato di forma pareggiando ( 0 a 0) con merito ad Orotelli.

In pausa fino al 12-13 aprile il campionato di Promozione di Csi. Alla ripresa, in programma la sfida tra l’Avis Bono e i Supporters Rossoblù Ardara.

In campo giovanile, nellacategoria Allievi provinciali la capolista Ozierese ha regolato un buon Sennori per 2-1 confermandosi leader indiscussa del girone, il Pattada ha perso con l’Alghero (1-6 il risultato finale), i Lupi del Goceano si sono imposti per 4-0 sul campo della Dorgalese, e il Buddusò ha battuto il Porto Cervo per 7-1. Questi, infine, i risultati nella categoria Giovanissimi provinciali: Ilvamaddalena – Atletico Monti 4-1; Buddusò-Olbia Calcio 1905 1-4; Berchidda – Academy Calangianus 3-0; Academy Porto Rotondo – Oschirese 1-0; La Tulese – Calcio Budoni 0-4; Lupi del Goceano – Siniscola Montalbo 8-1; Benetutti – Tonara 1-1.

Nel prossimo turno del campionato di Prima Categoria, in programma tre derbies, due nel girone C, quello fra Buddusò e Atletico Bono , che, in caso di vittoria dei padroni di casa, potrebbe anche certificare il meritato salto di categoria, e quello fra Ozierese e Bultei, che, al contrario, è vitale per gli ospiti in chiave salvezza, ed uno nel girone D, quello fra Oschirese e Berchidda, che gli uomini in bianconero dovranno assolutamente vincere per sperare ancora quantomeno nei play-out. Il Pattada, invece, ospiterà la San Marco Cabras ed ovviamente vorrà mettere altro fieno in cascina in chiave salvezza. 


In Seconda e Terza categoria turno di riposo per le imminenti festività, per cui non resta che fare a tutti gli auguri per una buona e serena Pasqua, dando l’appuntamento ai nostri lettori alla ripresa dei campionati.

Raimondo Meledina (Logudorolive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News