Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Tuttocalcio Logudoro e Goceano: Il Buddusò dei record vola a 80 punti, Atletico Bono a un passo dai olay off

Nel campionato di Prima categoria girone C vittorie per il Buddusò ( foto di copertina), fresco promosso nella categoria superiore, che ha battuto in casa per 2 a 0 il Porto San Paolo, per il Bultei, che ha superato col minimo scarto la Bittese (1 a 0) e continua a sperare nella salvezza diretta, e per l’Ozierese, che ha regolato al “Masala” col risultato di 1 a 0 l’Ollolai, mentre hanno pareggiato il Pattada col Macomer (1 a 1) e l’Atletico Bono, sempre più in odore di play off, sul campo della San Marco Cabras per 1 a 1. Nel girone D della stessa categoria entrambe battute in casa le “nostre”: l’Oschirese dalla San Paolo Apostolo (2 a 3) e l’ormai retrocessa Berchidda dall’Olmedo (0 -3).

In Seconda categoria sono iniziati gli spareggi promozione e per non retrocedere. Per quanto riguarda le “nostre”, importante vittoria fuori casa del Bottidda che si è aggiudicato la gara di andata dei play off, battendo per 2 a 0 il Ruinas 81 con reti di Ettore Musu e Gianmario Sanna. Pareggio invece nei play out per la Junior Ozierese che fra le mura amiche ha impattato per 2 a 2 con il Norbello (doppietta di Roberto Deledda), col quale domenica prossima nella partita di ritorno si giocherà la permanenza in Seconda.

In Terza categoria, girone E, exploit in trasferta per La Tulese, passata per 3 a 0 sul campo della Perfughese, pareggio col risultato ad occhiali fra San Nicola Ozieri e Morese e sconfitta interna del Nughedu San Nicolò con l’incontrastata capolista Bonnanaro, vincitrice del campionato. Nel girone gallurese il Funtanaliras Monti si è aggiudicato fuori casa lo scontro diretto con l’Alà (0 a 2), l’Atletico Tomi’s Oschiri ha rifilato 9 goal all’Alzachena insediandosi al posto d’onore in perfetta solitudine e Audax Padru e Berchiddeddu hanno chiuso a reti inviolate il derby di ritorno.

Da registrare infine, l’ottimo risultato ottenuto dalla squadra Giovanissimi dei Lupi del Goceano (prima classificata del gir. B Nuoro) che si è laureata campione provinciale battendo a Nuoro ai rigori, dopo il 2 a 2 dei tempi regolamentari, la formazione del Supramonte Orgosolo, vincitrice del girone A. In virtù di questo risultato i goceanini nella prossima stagione parteciperanno al campionato regionale di categoria. Parole di elogio sono arrivate dall’Amministrazione comunale di Bono che si è congratulata con tutti i protagonisti per questa prestigiosa e importante vittoria: «Ai ragazzi, al mister Marco Bebbu e alla Società vanno i più cari complimenti con l’augurio di ripetersi negli anni a venire con nuovi ed entusiasmanti successi».  

Non sono pervenuti altri risultati, per cui chiudiamo qui il nostro resoconto settimanale, dando l’appuntamento ai nostri lettori alla prossima settimana ed augurando a tutti buon calcio.

Raimondo Meledina (Logudorolive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News