Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Venerdì a Ghilarza la presentazione della pubblicazione dedicata all’olimpionico Sergio Massidda

Sarà ufficialmente presentata venerdì 5 luglio alle ore 19 in Piazza San Palmerio a Ghilarza, la pubblicazione scritta dal giornalista ghilarzese  Serafino Corrias, collaboratore dell’Unione Sarda e responsabile della redazione giornalistica di Diretta Sport Sardegna, dedicata al campione di sollevamento pesi Sergio Massidda, anche lui di Ghilarza, che prenderà parte alle imminenti Olimpiadi di Parigi 2024.

A coordinare l’iniziativa il giornalista ed opinionista sportivo Andrea Contini, mentre l’organizzazione dell’evento è realizzata in collaborazione con la leva 1983 e il gruppo folk su Carruzu.

Nel  volume troveranno spazio le tappe più significative con  testimonianze e  foto, anche inedite, della carriera di Massidda iniziata nel 2016. Sono presenti i contributi dello stesso atleta e delle persone che con lui hanno condiviso un percorso di crescita. In particolare del  suo primo allenatore Andrea Deiana, dei presidenti delle Federazioni pesistica nazionale e  regionale  Antonio Urso e Nicola Testa, del consigliere federale Roberto Tola, del giornalista Carlo Alberto Melis. Spazio anche ai contributi istituzionali  dell’assessore regionale Franco Cuccureddu e del delegato allo sport del Comune di Ghilarza Sebastiano Caddeo.

Non poteva mancare ovviamente lo stato d’animo della famiglia di Sergio e dei suoi ex compagni di scuola delle medie. Una pagina è inoltre dedicata agli altri tre atleti  oristanesi che parteciperanno alle Olimpiadi Stefano Oppo, Alessia Orro, Lorenzo Patta.

“Ho pensato fosse doveroso dedicare una pubblicazione  al primo ghilarzese  che parteciperà alle Olimpiadi – afferma l’autore – un traguardo eccezionale per il concittadino Sergio Massidda al quale deve andare l’omaggio e la riconoscenza di tutti per rappresentare la comunità ghilarzese nella competizione d’eccellenza dello sport mondiale. Un  lavoro che vuole celebrare le gesta di un giovane umile e  serio- aggiunge l’autore-  con una grande voglia di arrivare a diventare uno dei punti  fermi della nazionale azzurra”.  

C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News